Essere felice!
Buona giornata a tutti voi!
Buona giornata a tutti voi!
Controllate le vostre e-mail 😉
Ci terrei che (sempre se vi va) mi forniate anche gli indirizzi per il cartaceo… ma aspettatevi sorprese 🙂
n.d.r. Se qualcuno che ci tiene ad essere presente, non avesse ricevuto il prezioso file, ce lo faccia presente, provvederemo subitissimo a rimediare 😉
Dopo un terribile sabato passato TUTTO a lavorare -_-”
La Domenica è stata un vero toccasana per i Bubus.
Mattinata con taaante nanne (lontani, ma uniti nella missione riposo 😀 ), e taaante ciaccole con cavalieri di reami vicini vicini e lontaaaani 😉
pranzetto con Tino, coccolotte con Tino, intrattenimento pomeridiano in giardino con famigliole numerose ma assolutamente non moleste (anzi!) Etc. Etc.
Il Tino si è esibito in un perfetto baby-sitteraggio di ben 3 bambini in età da scuola elmentare, deliziando mamme e papà dei suddetti e ingraziandosi oltre misura la suocera.
Super Tino!
La sera poi cenetta con Alberto e Michela, in un ristorante assai charming.
La romantica cornice di una villa padovana di contorno, rovinata solo da un acquazzone che ci ha impedito una passeggiatina nel parco.
Taaante chiacchiere (case, incontri, meeting in programmazione, parti cesarei & naturali, computer agripolis e chi più ne ha più ne metta), cibo buono, ottima compagnia e la gioia per aver azzeccato un regalino di compleanno per Michela, dolce e preziosa come poche.
Ora però ho un sonno….
arrivo delle delegazioni durante la giornata, con calma, senza ansie nè orari ben definiti;
preparazione delle cibarie comunitaria e partecipativa, ognuno metta a disposizione i suoi talenti, che verranno messi a frutto con il dovuto garbo;
cenetta in giardino (si spera) alla luce del sole che tramonta e di mille candele;
frizzi&lazzi, vino, birra e cotillon;
nanna distribuiti nelle case dei vari autoctoni (io ho sicuramente 4 posti letto comodi, più forse un camper da riempire 😀 e c’è un altro volenteroso che offre due letti ulteriori)
sveglia dolce, colazione, baci abbracci e partenze rilassate (eventualmente anche un rapido pranzetto per i partenti)
Se lo approvate io parto con gli inviti…
Mi serviranno i vostri indirizzi però, se lo faccio per Poto lo faccio per tutti 😛
Di nonsense,
Di stupide canzonette: Samuele Bersani, Franz Ferdinand…
Leggera leggera si bagna la fiamma
rimane la cera e non ci sei più…
Di chiacchiere, di amici, di cene all’aperto.
Di baci, nanna, coccole, ciaccole, solletico, grattini.
.Frivolezze.
Mi torna in mente questa piccola opera meravigliosa di Otan Iosseliani.
Senso di straniamento all’uscita del decrepito e fascinoso Cinema Excelsior (Padova). Bicicletta e via, l’aria fresca che asciuga il sudore della pedalata, odore di tigli, leggerezza di vivere.
Evvivaaaa!!!
Ieri sera sono andata a prenderla assieme a Papi Mami e Fratello, che non volevano perdersi il momento per nulla la mondo.
E’ meravigliosaaaaaa!!
Ha tutto quello che avrei potuto desiderare, è silenziosa, super-maneggevole e… Stilosissima!
Niente reggicalze rosso però 😉
Non vedo l’ora di poter portare il mio Tino a fare un giro… e tutti voi ovviamente!!!
Your shiny happy over-indebted Tina 😀
Quella foto, di te morente, non la voglio pubblicare qui.
Ho visto la tua morte in un video e sto ancora tremando.
Scusaci, se puoi.
La responsabilità è anche nostra in un certo senso.
L’unica cosa in grado di sconvolgermi è l’ineluttabilità.
Il non ritorno. La FINE.
L’impossibilità di rimediare.
Fine settimana casalingo, passato a fare da “balie” a fardelletto+amico del cuore ed a prendersi cura del laghetto che orpsita una trentina di pesci rossi nel mio giardino.
I poveri pesciolini erano agoinizzanti dopo un inverno passato a condividere lo spazio vitale con tonnellate di foglie secche cadute dal canneto che il mio papi ha argutamente piazzato lì accanto 🙁
Risultato: dopo aver passato la mattina a pensare al fatto che sono indebitata per i prossimi 3 anni della mia vita, per aver comprato una macchina bellissima, di cui avrei fatto a meno per un po’ se non fossi una cretina totale, abbiamo trascorso il pomeriggio in t-shirt bermuda e stivaloni di gomma, immersi nella melma fino al c…ollo a svotare più o meno a mano un laghetto da 3 mila litri d’acqua (e melma).
Non paghi, la sera abbiamo scarrozzato i due dolci adolescenti in centro a TV dove l’esimia radio Company aveva organizzato un concerto gratuito iper sponsorizzato riunendo un bel po’ di idoli da teenager e cantanti italiani da classifica. Da segnalare:
il pessimissimo e osannatissimo Valerio Scanu (gli hanno perfino tirato sul palco un reggiseno… ma non credo sia il suo genere, o sbaglio?!?!?!);
l’adorabile e sempre bellissimo (ma stonato) Sergio Muniz;
Dolcenera, che a me sta sul cazzo, ma è veramente brava;
Arisa, che io adoro, e m’ha quasi fatto commuovere (n.d.r. accanto a me c’erano delle acidone fan di Scanu che l’hanno criticata tutto il tempo rompendomi sommamente le scatole.. appena è andata via dal palco una di loro ha avuto un lieve mancamento: che sia magia nera?!?! L’adorerei ancor di più);
I Bastard Sons Of Dioniso, che confermano la loro simpatia tutta montanara e un’ottima presenza scenica. Li ho apprezzati ancor di più perchè hanno cantato tutti brani loro, sconosciutissimi ma fiki!
Siamo tornati a casa alle 2… aaargh!!!
Domenica con nanne, mega colazione in giardino, ancora lavoretti in giardino, ma solitari stavolta, visto che Tino era tornato a casa per pranzo da mamma papà e Fratello che sennò si dimenticano che faccia abbia 😛
Io sono insonnolita, indolenzita e poco motivata, ma mercoledì sera arriva la mia Ypsilon “Bianco Biancaneve” 😀
Un bacino a me e a voi per l’inizio settimana, direttamente dalla divina Marylin:
Ok, prometto che presto la smetterò con questo filone automobilistico,
ma il rombo qui sopra era solo per annunciare che la vostra amica quipresente si avvia a passo spedito verso un indebitamento netto di circa 9 mila euri o giù di lì 😀
Eccomi qui, pronta a diventare schiava del lavoro 🙂
Aiut!!!
Aggiornamento ore 10.41
Ecco, sono tornata ufficialmente indebitata…
Ma ora sono (quasi) la fiera proprietaria di una Lancia Ypsilon come quella qui sotto:
Ora mi resta l’enigma del nome da darle… Suggerimenti, please!
P.S. per chi già sperava di vedermi su una macchina Rosa… L’avevano già venduta. Per averla avrei dovuto aspettare Settembre e non posso permettermelo… In quel caso, tra l’altro addio ecoincentivi, altra cosa che non mi posso permettere 😛
Risalita in macchina, non la mia ovviamente, ma quella di mutter, ero tesissima.
Ma al lavoro bisogna andare e quindi ho affrontato la prima parte dei miei 130 km di viaggio quotidiani. Che ansia!
Ovviamente è andato tutto bene, anche perchè oramai le distanze di sicurezza sono l’undicesimo comandamento per me.
Mi sono riempita di brividi quando una corriera mi si è parata davanti, in un cambio di corsia azzardato, senza nemmeno mettere la freccia. Ieri mattina non avrei battuto ciglio più o meno. Meglio così, vuol dire che davvero sbagliando si impara.
Qui si parla già di macchina nuova, anche perchè mi serve, no doubt!
Fortunatamente ho un angelo custode in una concessionaria… Mi ha fatto una proposta difficilmente rifiutabile, anche se l’idea di indebitarmi per un bel po’ di annetti mi spaventa un tantino. Ma credo alla fine deciderò di cogliere l’attimo, chè almeno da questo malanno venga qualcosa di positivo.
A questo punto speriamo che l’università si sbrighi con l’assegnazione ufficiale dell’incarico per il master, così quei soldini finiranno a finanziare le mie nuove 4 ruote.
Il pensiero del mio povero bolide Tobia abbandonato in un deposito mi mette tanta tristezza.
Invece voi mi rincuorate tanto tanto, sentire il vostro affetto e il vostro supporto rende tutto più sopportabile e io di coccole ho sempre bisogno, più che mai ora!
GRAZIE,
le stelle del mio mattino siete voi, assieme a Tino e alla family, ovviamente…
Ho fatto un incidente.
Io sto bene, ma la macchina NO.
Addio bolide Tobia (almeno credo).
Mi sento da schifo.
Tino
Amore mio, le macchine si aggiustano, le Bubu no … il tuo Tino ti abbraccerà e ti coccolerà fino a quando non ti usciranno quei brutti pensieri dalla testa. Un bacione passerotto
Woah!
Da oggi sono ufficialmente il tutor del Master in
“Cooperazione Veterinaria Internazionale”
Ih Ih Ih… Ho già mandato la prima mail ai “miei” studenti (che saranno quasi tutti più vecchi ed esperti di me 😀 ) e il Prof. mi ha presentata come “Dottoressa Rosa”… Stavo per mettermi a ridere!!!
Per il resto… organizzativamente parlando sarà ovviamente un casino di propporzioni infinitamente maggiori rispetto a quanto già prospettato, ma questo l’avevo già messo in conto.
In compenso gli studenti sembrano a posto, il prof. responsabile del Master è simpatico, alla mano e mi ha già offerto un caffè… Notavo che abbiamo lo stesso identico modo di versare lo zucchero di canna nella tazza e mescolare in senso anti-orario tenedo ferma la tazzina con due dita… Che sia un buon segno?!?!?
I need cuddles and the wind here is slapping me…
Ho bisogno di coccole e il vento qui mi sta schiaffeggiando…