Il mio umore è di nuovo sotto i tacchi… Anche se il profumo di panni puliti che fumano sotto il ferro da stiro di Mrs Lilly è abbastanza consolatorio 🙂
Ma devo farmi forza, l’Università di Padova non aspetterà me, purtroppo!!!
Nel frattempo buon Halloween a chi festeggia
e un bacione anche a chi non festeggia!
P.S. Purtroppo per voi non sono gnocca quanto la tipa qui accanto,
e neanche così discinta e scapezzolona… Temo vi dovrete accontentare!
Oggi era il sole a fare capolino tra le fessure delle tapparella, mentre m’accingevo a separarmi dalle mia dorate lenzuola di flanella…
Qui il sole rende tutto splendido, la terra dissodata nei campi che si scalda piano piano, le foglie del noce che sricchiolano sotto i miei piedi mentre stendo il bucato, il profumo del marsiglia che si spande su di me e nell’aria frizzantina mentre il vento fa garrire le camice del papà, già stese da un po’ (n.d.r. per quei lettori che ultimamente sono interessati alle mansioni casalinghe, stamattina ho steso il bucato dei panni scuri, rigorosamente al rovescio, in modo che la luce non ne sbiadisca i colori 😀 ), le punte delle dita intirizzite dal freddo e dall’acqua gelida che aveva formato una piscina sul fondo del secchiello delle mollette, maldestramente lasciato in balia del nubifragio di ieri…
Mi fa bene spezzare il lavoro sulla tesi con piccoli lavori manuali, soprattutto all’aperto, mi riconnette alla realtà delle cose, relativizza le ansie e chiarisce i pensieri.
Le mie gatte intanto dormono spensierate: sulla poltrona verde in salotto l’una (è della stessa nuance dei suoi occhi), sul lettone dei miei l’altra (mica scema, piumone+lenzuola di flanella)… Si stiracchiano mentre passo le dita nel loro morbidissimo pelo nel percorso per arrivare di nuovo davanti a questo computer.
Mi sembra di avere sempre tutti i muscoli in tensione, e probabilmente è vero..
Riesco a rilassarmi solo ed esclusivamente sotto le coperte, mentre Tino sussurra da lontano. Appena mettiamo giù il telefono le ansie mi assalgono. E pensare che nessuno mai lo direbbe, neanche chi mi vive accanto ogni giorno.
Chissà perchè ho sviluppato questa camaleontica capacità di apparire sempre spensierata e allegra, un cielo senza nubi, senza tuoni nè fulmini… Tanto che a volte passo per quella facilona e sprovveduta.
Ma l’angoscia degli altri mi angoscia più della mia, avere il fiato sul collo, preoccupare i miei genitori et similia mi ha sempre creato grossi grattacapi e mi getta in un umore pessimo, catastrofista e poco produttivo. Di conseguenza “Muso duro e Barèta Fracada”, come dicono dalle mie parti 🙂
Ma a volte mi chiedo. “E se non dovessi farcela?! E se tutto dovesse andare storto?!”, farei di sicuro la solita figura della facilona… e tutti (Mamma in testa) penserebbero “Come volevasi dimostrare!!”.
Eh sì, perchè per noi camaleonti il successo è un must, con la disfatta la disistima altrui è assicurata…
Mi sono innamorata “per la prima volta, ancora nuovamente”, di un uomo meraviglioso:
l’ho visto impastare il pane per me…
Vi sembrerò matta,
(lo penso anche io a volte)
ma la verità vera è che sono Innamorata.
E sono passati già solo 10 mesi…
P.S. Lo so, avevo promesso che non avrei scritto cose troppo intime e private su queste pagine, ma sono così felice che per una volta volevo esprimere fino in fondo quello che sento, dato che la prima volta non l’ho potuto fare…
Perdonami Tino :*
P.P.S. Andate a vedere Wall-E… è meraviglioso!!!
(Niente a che vedere con Kung-fu Panda, Poo non me ne voglia, ma Wall-E è troppo tenero e intelligente…)
Io sarei al lavoro, ma non appena Tino mi ha comunicato che il sito era di nuovo on-line,
non ho potuto fare a meno di scrivere qualcosina…
I bubu si scusano moltissimo per la prolungata assenza,
ma è stata causata da quisquilie tecniche che io non sono assolutamente in grado di chiarire 😀
Chiunque volesse tecnicissimi chiarimenti in merito può tirare la giacchetta a Tino 😉
Vi vogliamo tanto bene cari pochi ma buoni lettori…
Appena smetterò di essere in incognito nascosta dietro il bancone della segreteria, mi diletterò in più esaustivi racconti, per ora vi mando taaaanti bacini!!!
E vi lascio qui sotto una rosa per farci perdonare…