Oggi Monaco di Baviera, sveglia prestino (8:00) con l’incubo del parcheggio … Alla fine la gentile signora della reception ci ha trovato un posticino nel loro garage 😉 Partiamo dunque alla volta del centro ci deliziamo con due fermate di metró (come tutti sanno il cuore di una città ) … Odori di cibo speziato e vita in fermento!!! Noleggiamo subito due belle bici dalla vernice un po scrostata ma dalle gomme morbide e grosse e pedalando senza fretta attraversiamo il centro storico (zona ciclopedonale) con destinazione “Einglischer Garten” … Li giriamo in lungo e in largo … Immensi e stupendi ci donano un relax totale (sarà magari anche merito del chiosco delle pappe imerso nel verde e del mezzo litro di birra bevuto in riva al lago? Chissà …).
Torniamo con calma verso il centro pedalando fra tranquilli quartieri residenziali e vialoni dello shopping (ci regaliamo qualche souvenir) … Visitiamo le chiese e le attrattive principali e poi pronti per partire, sono oramai le 18:30 e si riparte per la prossima meta!
La città si è rivelata sia una grande metropoli sia una calda ed accogliente cittadina… Nonostante le dimensioni gli abitanti di Monaco hanno saputo mantenere uno spirito accogliente e cordiale non solo nei modi ma anche in tanti piccoli dettagli che rendono la città una meraviglia ^_^
R&S
Ma la birra era accompagnata da un mega hotdog con wurstel tetesco ti cemmania????
kissess
Eh no in quel chiostro in particolare no, li trovi nella torre cinese o nella birreria lato laghetto (dove noleggiano le barchette a remi) … Salsicciolandia non delude mai!