Milk

Postato il

Che emozione…scott harvey
Un film molto bello, toccante, scevro dai soliti luoghi comuni su: eroi americani, checche, diritti omosessuali, il bene vince sempre, eccetera eccetera.
Attori Bravissimi (e anche bonissimi nel caso di James Franco), insomma una meraviglia!
Mi ha fatto anche tornare la voglia che avevo da adolescente di occuparmi attivamente di politica, proprio una boccata d’aria fresca.

Unica nota negativa, ma non è colpa del film, la quasi totale assenza di pubblico, nonostante il film sia uscito da pochissimo… In sala solo poche coppie eterosessuali, tutte sui 20-30 anni…
Possibile che andare a vedere un film del genere sia ancora considerato tabù?brokeback eppure per i famosissimi cow-boy gay il successo di pubblico c’era stato… Si vede che la curiosità morbosa e pruriginosa nei confronti della sessualità altrui è un motore assai più potente del legittimo interesse per una storia di impegno civile.
Detto questo, ben venga “brokeback mountains” che ho trovato un bellissimo film, molto commovente, ben girato e ben interpretato e molto meno “scandaloso” di ciò che i bigottoni volevano far credere (ciò nonostante è stato censurato pure quello…).


2 thoughts on “Milk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.