Forse…

Postato il

Forse avevo sottovalutato, lasciato morire di consunzione lentamente questo lavoro.

Forse mi serviva un lavoro-parcheggio per non accumulare ulteriore stress.

Forse mi sono adagiata sulla vostra indeterminatezza, invece che vedere in questo po’ di lassismo un’opportunità per esprimermi.

Il mio peggior difetto è la pigrizia, o meglio in  mancanza di stimoli continui mi trasformo in un’ameba, senza forma nè convinzione. E più mi annoio e più mi impigrisco e più mi impigrisco più mi annoio.

Forse è molto colpa mia, forse è anche colpa vostra.

Forse è colpa vostra che ultimamente non mi avete filato di striscio, che non si capisce chi comanda chi, come e perchè, che non si capisce mai quanto e quando posso pretendere qualcosa da voi.

Forse è colpa vostra che fate tutti altri lavori, che i VSF sono una specie di altruistico passatempo, ma alle volte da me pretendete cose anche impossibili, in modo totalmente discontinuo.

Forse è che non mi sentivo granché tutelata/valorizzata/assistita.

Com’è come non è avevo cominciato a chiamarvi Veterinari Senza Speranze, chè non avevo più speranze per il mio futuro con voi.

Oggi però mi avete dato la sveglia, sottoforma di incentivi, fiducia e qualche rimbrotto.

Ora so che non avrò più un lavoro parcheggio, ma che finalmente avete deciso di darmi retta, di seguirmi, di affidarmi un progetto serio e stimolante.

Ora per me non vi chiamerò più “Veterinari Senza Speranze” (almeno epr un po’), casomai Senza Organizzazione, ma su questo sento che possiamo lavorare assieme.

Evviva!


4 thoughts on “Forse…

  1. Grazie delle congratulazioni… Valgono per la stima ritrovata 🙂
    Anche se a ben pensare oggi ho scoperto di aver avuto un aumento del tutto casuale: 80 € in più al mese sono una bella sorpresa 😀
    In realtà sono 80 euri che avrei sempre dovuto avere in busta paga, ma la consulente del lavoro aveva sbagliato aliquota INPS, quindi l’ha corretta con il nuovo contratto e…. magia!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.